Caserta

Giunta provinciale: approvate 20 delibere

Domenico ZinziCASERTA. Martedì mattina c’è stata la riunione della Giunta Provinciale, che ha visto l’approvazione di 20 delibere, alcune delle quali di particolare rilevanza.

In primis, è stata approvata la proposta di installare un sistema di videosorveglianza lungo la Strada Provinciale 335 (ex Strada Statale 265), nel tratto che attraversa alcuni Comuni dell’Agro Aversano. Si tratta di un progetto realizzato nell’ambito della programmazione del “Pon Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007-2013”, promosso dal Ministero dell’Interno. Altra delibera di notevole importanza è quella che ha approvato il programma operativo della manutenzione ordinaria (taglio erbe) sulle strade provinciali e sulle arterie ex Anas.

E’ stata stanziata una somma di 568mila euro per effettuare tali interventi. La Giunta, poi, ha dato mandato al dirigente del Settore Viabilità affinché avvii l’iter procedurale per l’affidamento dei lavori attraverso l’indizione di 3 gare d’appalto (2 per la viabilità di proprietà provinciale e una per la viabilità in gestione ex Anas) mediante procedura ad evidenza pubblica. Tali gare, naturalmente, dovranno essere esperite presso la Stazione Unica Appaltante.

La Giunta, poi, ha approvato una convenzione con la Seconda Università degli Studi (Sun) per attività di formazione del personale dipendente. Attraverso questo protocollo d’intesa e in base alle necessità e ai bisogni comunicati direttamente dalla Provincia, sarà effettuata un’attività di formazione permanente per i dipendenti dell’Ente (senza alcun onere per la Provincia), con l’obiettivo di implementare le competenze del personale.

Tra le altre delibere approvate stamani figurano, poi, anche quelle relative ai progetti ammessi per il programma “Il Sole a Scuola”, inerente l’installazione di impianti fotovoltaici all’interno degli istituti scolastici di pertinenza provinciale, e all’approvazione di un protocollo d’intesa per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi per la valorizzazione e il rilancio del territorio del Comune di Roccamonfina.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico