Scioglimento, De Rosa: “Continueremo a lavorare nel segno del riscatto sociale”

di Redazione

Raffaele De RosaCASAPESENNA. Dopo la decisione del governo di sciogliere il Consiglio Comunale di Casapesenna e sospendere il turno elettorale, arriva il commento dell’architetto Raffaele De Rosa, coordinatore cittadino del Pd e unico candidato sindaco della competizione.

“Lo scioglimento del Comune di Casapesenna – afferma De Rosa – era nell’aria da tempo, ma comunque lo Stato ci chiamava a presentare le liste entro il 3 aprile, responsabilità a cui la politica locale non si poteva assolutamente sottrarre. Come più volte da noi sottolineato,chiedevamo al Viminale e alla Prefetturadi pronunciarsi sulla decisione di un eventuale scioglimento prima della presentazione delle liste. La nostra discesa in campo è scaturita dal coinvolgimento di tanti giovani professionisti che per la prima volta si affacciavano alla politica e che nutrivano la voglia di riscatto di un territorio alla ribalta delle cronache per episodi di criminalità organizzata”.

“Siamo convinti – sottolinea De Rosa – che a Casapesenna, grazie ai risultati raggiunti dallo Stato, sono state ancora di più rafforzate negli ultimi anni le condizioni di agibilità democratica, e questo ci spinge ancora di più a guardare con ottimismo verso il futuro. Continueremo a lavorare con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre per dare a Casapesenna un governo che sia espressione del popolo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico