San Cipriano, la sede dell’ufficio tecnico in un bene confiscato

di Redazione

 SAN CIPRIANO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enrico Martinelli ha inaugurato la nuova sede dell’Ufficio Tecnico Comunale nel bene “Basco” confiscato alla camorra, …

… attraverso una piena ed assoluta collaborazione, su richiesta del primo cittadino, del dirigente architetto Aversano con il suo staff. Tale impegno si inserisce nella continuità costante di questa amministrazione nella lotta alla camorra e nel ristabilire la legalità territoriale attraverso l’utilizzo per fini sociali e di pubblica utilità di tutti i beni confiscati. Infatti, a conferma di tutto ciò, è stato inserito nel bene “Salzillo” il Psaut 118 con servizio ambulanza, sito in via Perugia a confine con l’Asl altro bene confiscato alla camorra.

Per agevolare il traffico veicolare tra via Perugia e via Ancona sede definitive sia dell’Asl che del Psaut 118, sarà installata nuova segnaletica stradale. Nel rispetto e prosieguo dell’impegno programmato con determina numero 45/2012 redatta dall’Utc si è provveduto a determinare i costi di concessione novata-novennale (99 anni) dei loculi cimiteriali e colombaie da realizzarsi con un progetto di ampliamento del cimitero comunale, approvato con delibera di Giunta numero 28 del 01.03.2012; gli atti di gara, sono depositati in Prefettura, presso la Suap, in attesa di pubblicazione.

L’opera sarà realizzata con autofinanziamento. Questa amministrazione si è impegnata fortemente per la realizzazione del Piano Urbanistico Comunale (Puc), mancante, per dare un nuovo assetto territoriale ed urbanistico al paese, gravato da una edilizia selvaggia ed abusiva; lo strumento urbanistico dovrà affrontare e regolarizzare, per quanto possibile, l’assetto territoriale urbanistico e tenere conto del gravoso problema dell’abusivismo edilizio. Il bando di gara espletato dalla Suap risulta pubblicato, con scadenza il prossimo 8 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico