“La sfida con il cuore”, in campo i Circoli dell’Ambiente

di Redazione

Angelo Ardente CASAPESENNA. Il coordinamento campano dei Circoli dell’Ambiente e della Cultura Rurale, guidati dal presidente nazionale Alfonso Maria Fimiani, grazie all’impegno del vicecoordinatore regionale Angelo Ardente (nella foto), aderiscono all’importantissimo evento del prossimo 12 maggio ad Aversa (“La sfida con il cuore 2012”) …

… organizzato dall’Aisa (Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche), il cui referente è Paolo Zengara. “L’iniziativa – spiega Ardente – vedrà la partecipazione di tante associazioni (tra cui il nostro movimento) campane unite per dare sostegno alla lotta contro una malattia neuro genetica, rara, gravemente invalidante e poco conosciuta l’Atassia.Per i Circoli dell’Ambiente si avrà l’aiuto delle sezioni di Casapesenna e San Cipriano d’Aversa”.

“Questa giornata – continua Ardente – avrà lo scopo di raccogliere fondi necessari per incentivare la ricerca scientifica per la lotta contro questa malattia rara, gravemente invalidante e poco conosciuta, che solo in Italia colpisce 5mila persone senza distinzioni di età, sesso ed etnia, e vorrà per l’occasione essere anche un tema istruttivo nelle scuole, portare bambini e ragazzi ad attività creative restando sempre sul tema, realizzando su dei striscioni di carta con pastelli colorati slogan ‘Insieme contro l’atassia, uniti nella lotta contro l’atassia, tendi la mano’ ed altro inerente includendo poi il nome della scuola e della classe, e via di seguito, portando i stessi istruttivamente ed in modo fantomatico, alla conoscenza della su detta gravità che può interessare chiunque maggiormente i ragazzi adolescenti”.

“Il nostro movimento – conclude Ardente – darà il massimo contributo nell’organizzazione. A nome di tutti i tesserati campani, invitiamo vivamente la cittadinanza campana, a partecipare, perché sarà un momento di puro divertimento dove a vincere sarà la solidarietà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico