Elezioni, i sostenitori di Natale valutano ricorso contro scioglimento

di Redazione

Renato Natale CASAL DI PRINCIPE. Come movimento civico che ha dato vita alle due liste “Ricostruiamo” e “Casale Rinasce” a sostegno della candidatura a sindaco di Renato Natale …

…dimostriamo tutta la nostra indignazione verso il Consiglio dei Ministri che prolungando lo scioglimento della passata amministrazione comunale di Casal di Principe, annulla di fatto le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio togliendo ad un popolo la possibilità di scegliere i propri amministratori e di voltare pagina.

Da mesi un gruppo di persone, riconoscendo nella figura di Renato Natale le caratteristiche giuste per rappresentare e guidare un processo di cambiamento sociale e politico che partisse dalla necessità di mettere la legalità, la trasparenza e la partecipazione democratica dei cittadini come pilastri della vita amministrativa, si è impegnato e si impegna tuttora per ricostruire il destino di un popolo straordinario, credendo che quest’impegno e questa passione potessero spingere la Politica nazionale a prenderne atto e a sostenere questo processo. Invece abbiamo ancora una volta registrato un modo di procedere miope e superficiale che si ferma alle modalità della burocrazia e non riesce a cogliere le reali necessità delle realtà locali.

Per questi motivi un gruppo di avvocati aderenti al movimento, in queste ore sta valutando la possibilità di ricorrere verso questa decisione affinché ci venga data la possibilità di candidarci alla guida del paese e di mettere in pratica le idee programmatiche che abbiamo elaborato in questo periodo.

Annunciamo che il nostro percorso continuerà con la costituzione formale di un movimento politico e mantenendo in agenda le attività di propaganda ed incontro con la cittadinanza che avevamo già programmato a partire del comizio che terremo domenica mattina 15 aprile in Piazza Villa a Casal di Principe.

Il coordinamento a sostegno di Renato Natale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico