Serata evento al “Vittoria” con il regista Pippo Mezzapesa

di Gaetano Bencivenga

Pippo MezzapesaCASAGIOVE. Il Cinema Vittoria di Casagiove, sempre attento ad offrire uno sguardo sulle produzioni maggiormente interessanti del panorama cinematografico nostrano, organizza una serata evento giovedì 12 aprile nell’ambito dell’iniziativa “Italia Opera Prima”.

L’esordiente Pippo Mezzapesa presenta, infatti, il suo lungometraggio “Il paese delle spose infelici”, già accolto positivamente in concorso all’ultimo Festival di Roma, incontrando gli spettatori dalle ore 20.30.

La pellicola, tratta dall’omonimo libro di Mario Desiati e ambientata in un ipotetico paesino della Puglia, racconta l’improbabile ma forte amicizia tra due ragazzi, il borghese Francesco detto Veleno (Nicola Orzella) e il proletario Zazà (Luca Schipani), caposquadra della “Cosmica”, squadra di calcio amatoriale. Quest’ultimo regala all’imbranato e timido Veleno la possibilità di entrare a far parte del team in qualità di portiere, dandogli fiducia e sottoponendolo a tutte le prove di iniziazione. I loro destini si incrociano e confondono ancor di più quando assistono insieme al “volo” della giovane Annalisa (Aylin Prandi) dal tetto di una chiesa. Da quel momento i due compari, entrambi stregati dal fascino ambiguo della donna che vive da sola in una villetta degradata fuori città, cominciano a frequentarla, innamorandosene. Si apprezzano, oltre all’originale scrittura e all’attenta direzione degli sconosciuti interpreti, la bellezza delle location scelte nel territorio intorno a Taranto e la colonna sonora eterogenea ed evocativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico