Russo premia la pianista Elvira Menditto

di Redazione

 CASAGIOVE. Nella sala consiliare il sindaco di Casagiove Elpidio Russo ha consegnato una targa-ricordo alla nota pianista Elvira Menditto, in merito al prestigioso premio “Un bosco per Kyoto” anno 2012 che le è stato conferito a Roma dall’Accademia Kronos.

Il sindaco ha sottolineato che è un onore per la città annoverare nella comunità casagiovese una così valente pianista,insignita di premi e riconoscimenti prestigiosi. La maestra Menditto contribuisce significativamente all’arricchimento delle coscienze culturali sul territorio casagiovese attraverso le sue splendide interpretazioni musicali effettuate con autentica passione e trasporto emotivo.

L’assessore alla Cultura, Lorenzo Pasquariello, ha sottolineato che nel corso delle iniziative culturali, che l’Ente intende promuovere nei prossimi mesi, si terrà una manifestazione alla quale sarà invitata la Maestra Menditto. Hanno partecipato alla cerimonia, tra gli altri, l’assessore Paolo Lagnena e i consiglieri comunali Davide Rotunno e Antonio Palmiero. Presenti numerosi cittadini e dipendenti comunali, oltre ai genitori, il marito, maestro Luigi Palmiero, ed altri familiari della maestra Menditto.

La pianista ha studiato al Conservatorio di Benevento e partecipato a diversi concorsi nazionali, classificandosi sempre tra le prime posizioni, tra cui: il “Concorso Nazionale Città di Stresa”, il concorso nazionale pianistico “Città di Monte Lungo”, il concorso nazionale musicale “Visconti” ed altri ancora. Ha suonato in varie rassegne e tenuto numerosi concerti, svolgendo un’intensa attività concertistica da solista e in formazioni cameristiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico