Consulta e Forum Giovani: si riunisce la Commissione Affari Sociali

di Redazione

 CASAGIOVE. Riunione della Commissione consiliare Affari Sociali. All’incontro, indetto dal presidente della Commissione, il consigliere Francesco Mingione, erano presenti: Giuseppe Ianniello, Davide Rotunno, Giovanni Russo e Francesco Ferraro, componenti della commissione, …

… Franco Parente, assessore ai servizi sociali, Giuseppe Brasilio, dirigente dell’area servizi sociali, Rossana Bonfili, assistente sociale. Vari gli argomenti in discussione: Regolamento Consulta per la tutela della salute mentale; Modifiche ed integrazioni al Regolamento del Forum dei Giovani; Limite di reddito minimo vitale e varie ed eventuali. I primi due temi presenti all’ordine del giorno (Regolamento Consulta per la tutela della salute mentale e Modifiche ed integrazioni al Regolamento del Forum dei Giovani) sono stati rinviati alla prossima riunione della Commissione, allo scopo di offrire maggior tempo a tutti i componenti della Commissione consiliare, per esaminare in maniera dettagliata i due regolamenti. Il terzo punto in discussione (Limite di reddito minimo vitale) è stato approvato all’unanimità. Come previsto dalla circolare n. 10/2012 dell’Inps, è stato stabilito il rinnovo delle Tabelle relative ai limiti di reddito minimo vitale fissandolo a 6.246,89 euro ossia circa 480 mensili.

La Commissione ha preso atto di detta modifica ed ha stabilito che la somma massima da erogare per assistenza economica continuativa è di 1.549,37 euro, mentre ha fissato in 1.032,91 euro la somma massima da erogare per assistenza straordinaria. L’incontro si è chiuso alle ore 17 ed il presidente Mingione, subito dopo aver augurato ai presenti una serena Pasqua, ha aggiornato i lavori della Commissione Consiliare a giovedì 12 aprile, alle ore 16.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico