Stracittadina Carinarese, vincitori e foto della settima edizione

di Redazione

 CARINARO. Dopo le piogge dei giorni scorsi le condizioni meteorologiche favorevoli di domenica 15 aprile hanno sicuramente invogliato i podisti, arrivati da ogni angolo della Campania per partecipare alla settima edizione della Stracittadina Carinarese “Memorial Paolo Sardo”, …

… gara podistica amatoriale, organizzata dalla Pro Loco “Sant’Eufemia” in collaborazione con la Fiasp. Oltre 300 i podisti al nastro di partenza, dalla piazza Trieste di Carinaro.

“Giornate come queste naturalmente sono il frutto di un lavoro di condivisione, di sinergia di azioni mirate da parte delle istituzioni, di tutti i soci della Pro Loco di Carinaro, degli sponsor che come tutti gli anni collaborano alla buona riuscita della manifestazione (sponsor ufficiale della manifestazione famiglia Sardo Antonio) e che insieme hanno lavorato e lavorano per rendere possibili queste iniziative”, afferma il presidente della Pro Loco, Vincenzo Iavarone. E’ stato infatti grazie all’impegno di tutti i soci della Pro Loco, di alcuni rappresentanti Fiasp, al supporto dato dalla polizia Municipale guidata dal Tenente Ferdinando Coppola, dal gruppo dei volontari della Croce Rossa di Aversa e di Curti, dal gruppo dei volontari della Protezione Civile di Carinaro ,dai ragazzi della scuola media ‘Petrarca’ di Carinaro coordinati dalla professoressa Villano, alla presenza dell’Assessore allo Sport Francesco Moretti che la manifestazione ha avuto riscontri positivi. “Possiamo affermare di aver fatto di nuovo centro, – continua Iavarone – coinvolgendo un gran numero di sportivi, che di anno in anno risultano diventare sempre più numerosi”.

Elenco atleti risultati vincitori:

Km. 5 maschili: 1° Francesco Guida – 2° Giovanni Nuzzolese – 3° Giuseppe Veneruso

Km. 5 Femminile: 1° Ela Stabile – 2° Lella Iorio – 3° Maria Di Lorenzo

Km. 10 Maschili: 1° Mario Cacciapuoti – 2° Pasquale Castaldo – 3° Michele Salvato

Km. 10 Femminile: 1° Marilisa Carrano – 2° Ivania Dematos Costa – 3° Anna Villano

I primi sei gruppi più numerosi sono risultati:

1° ASD Atellana Runners con 30 atleti – 2° Scuola media G. Petrarca di Carinaro con 26 atleti

3° Friends Paolo sardo con 21 atleti – 4° ex aequo Club Carolina Raucci con 20 atleti – Gruppo Peppe Monaco con 20 atleti – 5° Family Paolo Sardo con 18 atleti.

Appuntamento, dunque, per l’ottava edizione in programma il prossimo anno il 2013. Intanto, fervono i preparativi per domenica 20 maggio, quando si terrà la nuova edizione di “Colora la Tua Città”, in collaborazione con la scuola elementare di Carinaro, nella villa comunale “A. Sepe”, tema della gara di quest’anno “Aiutiamo La Natura”.

clicca per

ingrandire

Tutte le fotodella manifestazione sono visibili sul sito della Pro Loco di Carinaro: www.prolococarinaro.jimdo.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico