Pro Loco “S.Eufemia” invita a donare il 5×1000

di Redazione

 CARINARO. La Pro Loco “Sant’Eufemia”, presieduta da Vincenzo Iavarone, invita la cittadinanza a donare il 5×1000 al sodalizio per offrire un contributo ai progetti legati alla promozione del territorio, alle tradizioni storico-popolari e alla tutela del patrimonio ambientale.

“E’ un gesto semplice e gratuito per i contribuenti e importante per la nostra associazione. Intanto, cogliamo l’occasione per augurare a tutti una serena Pasqua”. Sulla dichiarazione dei redditi basta inserire il codice fiscale della Pro Loco “Sant’Eufemia” 03205500618.

Come devolvere il 5×1000 alla Pro Loco di Carinaro? È davvero semplice: compila il modulo 730, il Cud oppure il Modello Unico; firma nel riquadro: Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”. Indica il codice fiscale della Pro Loco di Carinaro: 03205500618. Può destinare il 5×1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero quelli che hanno solo il modello Cud fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione. Come fare? È sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa: allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all’amministrazione finanziaria.Il servizio è gratuito. Oppure a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, Caf, etc.) Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l’impegno a trasmettere le scelte. Sulla busta occorre scrivere: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, ed indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico