L’Associazione Ethos apre i battenti

di Emma Zampella

 CARINARO. C’è fermento in piazza e tra i giovani carinaresi: l’associazione socio- politico- culturale “Ethos” prende forma.

La sua sede è in piazza, poco distante dal centro in cui si discute quotidianamente dei problemi della comunità. E proprio in quel centro, Ethos ha cercato e presoil suo spazio.

In attesa dell’inaugurazione ufficiale, l’associazione, che prende il suo nome dal vocabolario greco, dove “ethos” significa letteralmente “il posto da vivere”, rappresenterebbe per la comunità e soprattutto per i giovani il nuovo inizio, quello da cui ripartire.

Come si legge in nota diffusa dai membri della stessa, “l’associazione socio-politico-culturale “Ethos”, costituita con apposito atto e dotata di un proprio statuto, è formata da un gruppo di giovani di Carinaro che, ricollegandosi ai valori sopra menzionati, interpreta questo concetto nell’ottica di un nuovo “inizio” di vita associativa che parte dalla conoscenza della realtà nella quale viviamo per contribuire al suo concreto miglioramento e ad una nuova idea di vivibilità, nella condivisione di valori legati al confronto e alla partecipazione attiva nella vita della comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico