Il centro disabili in visita alla Reggia di Caserta

di Redazione

 CARINARO. Giovedì 19 aprile gli utenti del Centro Diurno Disabili del Comune di carinaro si recheranno in visita alla Reggia di Caserta in occasione della XIV Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con gli Istituti dipendenti.

L’iniziativa accolta con grande entusiasmo dai ragazzi del centro è stata promossa dall’amministrazione comunale di Carinaro guidata da Mario Masi attraverso il delegato alle politiche sociali Giuseppe Barbato in piena sintonia con l’attuale responsabile dei procedimenti dell’Ufficio Assistenza Domenico Comparone, gli assistenti sociali Nicolina Affinito e Silvano Sarno, gli addetti del centro e tutti i componenti del sevizio sociale.

“Dopo la tinteggiatura e la sistemazione funzionale del nostro centro – dichiara Giuseppe Barbato – prosegue la mia azione politica e sociale attraverso l’attenzione verso i nostri cari concittadini meno fortunati. La visita alla Reggia di Caserta è solo una prima tappa che intendo intraprendere nel corso di quest’anno. Il nostro centro deve ritornare ad essere sempre più funzionale e soprattutto fruibile a tutti quelli che lo frequentano. Mi auguro di trascorrere con loro, in questa visita alla Reggia, dei bei momenti di svago e spensieratezza che rientrano anche nel percorso di socializzazione intrapreso con gli addetti e i dipendenti tutti al fine di far sentire i nostri amici come fossero in una famiglia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico