Rogo Isilde, allarme inquinamento a Bellona e dintorni

di Redazione

 BELLONA. A Bellona, nel Casertano, da martedì brucia il capannone della Isilde, azienda che smaltisce e tratta rifiuti misti.

L’incendio, che protezione civile e vigili del fuoco non sono riusciti ancora a domare dopo quattro giorni, sta rilasciando nell’aria una nube tossica che preoccupa moltissimo le popolazioni del comprensorio. I carabinieri della compagnia di Capua e del Noe di Caserta, tra l’altro, stanno accertando se tra i rifiuti andati a fuoco non vi fossero solo “secco”, ossia plastica e carta, ma anche quelli provenienti dalla frazione umida. Si indaga anche sulle cause dell’incendio, che potrebbe essere di natura dolosa.

Trenta famiglie sono state evacuate per ragioni di sicurezza, mentre l’Asl ha invitato i cittadini delle comunità circostanti (Bellona, Capua, Vitulazio, Camigliano, Pastorano e Pignataro Maggiore) a tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni, evitando per quanto possibile attività esterne, in attesa di valutazioni tecniche sulla natura dell’inquinamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico