Uccisa nel 1992 per vendetta: 4 ordinanze contro il clan dei Casalesi

di Redazione

Francesco BidognettiCASERTA. Gli agenti della squadra mobile di Caserta e del commissariato di polizia di Castel Volturno hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura antimafia partenopea, per omicidio aggravato dal metodo mafioso, …

… nei confronti di mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio di una donna verificatosi a Castel Volturno nel 1992. Tra i destinatari della misura cautelare i mandanti del delitto Francesco Bidognetti (nella foto), alias “Cicciotto ‘e mezzanotte”, capo storico dell’omonimo clan, Francesco Schiavone, cugino dell’omonimo boss “Sandokan”, Giuseppe Dell’Aversano, alias “Peppe ‘o diavolo” e Pasquale Giovanni Vargas.

Secondo le indagini, coordinate della Dda di Napoli, la donna, Carolina Maresca, 30 anni, fu assassinata dai killer del clan dei casaesi, sotto gli occhi della figlioletta di tre anni, mentre si trovava in un supermercato, per una vendetta trasversale. Era la convivente di Raffaele Venosa, esponente del gruppo De Falco-Quadrano-Venosa, in quegli anni contrapposto in una sanguinosa faida ai Bidognetti-Schiavone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico