Telethon, in Piazza Plebiscito la maratona solidale

di Redazione

Walk of LifeNAPOLI. Grande successo di presenze per “Walk of Life”, la nuova maratona solidale di Telethon. Domenica il capoluogo partenopeo ha ospitato infatti una delle otto gare podistiche di 10 chilometri, organizzate in altrettante città italiane,…

… per aiutare la ricerca a compiere nuovi passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche. Partenza e arrivo in Piazza del Plebiscito. Contemporanea alla gara podistica partirà anche una passeggiata non competitiva di 5 chilometri, aperta alle famiglie.

Tra i testimonial dell’iniziativa, il campione olimpico di pallanuoto Franco Porzio e il campione olimpico di canottaggio Giuseppe Abbagnale. A premiare i primi arrivati, nelle varie categorie, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Ha fatto da cornice alla gara il villaggio della ricerca.

I napoletani intervenuti hanno avuto anche modo di trascorrere la giornata assistendo e partecipando a sessioni di ginnastica a cura della “Asd Academy Gym”, imparando tecniche di judo attraverso una dimostrazione offerta dallo Star Judo Club e apprendendo passi di danza con esibizioni di balli latino americani e di tango argentino organizzati da “Academy Gym”, il tutto accompagnato dalla presenza dei dj di Radio Marte. Grande spazio è stato dedicato ai più piccoli, con giochi e intrattenimenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico