Napoli, dopo l’America’s Cup arriva la Velalonga

di Redazione

 NAPOLI. E’ stata “Chaplin”, della Marina Militare Italiana, ad aggiudicarsi, nella categoria oltre i 15 metri, la ventottesima edizione della Velalonga, disputata oggi a Napoli nello specchio antistante il lungomare Caracciolo.

A premiare l’equipaggio vincitore è stato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, nell’ambito di una cerimonia che si é svolta nella sede della Lega Navale, al Molosiglio. Il sindaco, che ha assistito alla regata da terra, ha ribadito il suo apprezzamento per l’ormai storica iniziativa, che si ripete in città da numerosi anni, e poi si complimentato con tutti i circoli di Napoli che hanno organizzato l’evento.

“Sono ampiamente soddisfatto dell’entusiasmo che ha portato in acqua oggi a Napoli 215 imbarcazioni, con più di mille regatanti”, ha detto il presidente della Lega Navale, Alfredo Vaglieco, nel corso della premiazione. Infine, nella classe “Rossa”, riservata a imbarcazioni tra 8,5 e 9,20 metri, ha vinto “Freya”, del Circolo Italia, scesa in acqua con un “dragone” del 1960.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico