Campania

Napoli, dopo l’America’s Cup arriva la Velalonga

 NAPOLI. E’ stata “Chaplin”, della Marina Militare Italiana, ad aggiudicarsi, nella categoria oltre i 15 metri, la ventottesima edizione della Velalonga, disputata oggi a Napoli nello specchio antistante il lungomare Caracciolo.

A premiare l’equipaggio vincitore è stato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, nell’ambito di una cerimonia che si é svolta nella sede della Lega Navale, al Molosiglio. Il sindaco, che ha assistito alla regata da terra, ha ribadito il suo apprezzamento per l’ormai storica iniziativa, che si ripete in città da numerosi anni, e poi si complimentato con tutti i circoli di Napoli che hanno organizzato l’evento.

“Sono ampiamente soddisfatto dell’entusiasmo che ha portato in acqua oggi a Napoli 215 imbarcazioni, con più di mille regatanti”, ha detto il presidente della Lega Navale, Alfredo Vaglieco, nel corso della premiazione. Infine, nella classe “Rossa”, riservata a imbarcazioni tra 8,5 e 9,20 metri, ha vinto “Freya”, del Circolo Italia, scesa in acqua con un “dragone” del 1960.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico