De Magistris: “La Ztl resterà, lo hanno deciso i napoletani”

di Redazione

Luigi De MagistrisNAPOLI. “La Ztl rimarrà in vigore? Certo, la nostra idea è stata confortata dalla risposta del popolo che lunedì ha deciso che così deve essere e così sarà”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, parlando prima della conferenza stampa di presentazione delle gare di Coppa America al via mercoledì a Napoli. “Il lungomare pieno di persone che lo vivono è bellissimo”, ha detto de Magistris, che ha sottolineato anche come “queste gare consentiranno un riavvicinamento forte del mare ai napoletani”.

“Il mare – ha aggiunto il sindaco – non è solo cartolina, penso ai ragazzi che vogliono andare sulle piccole barche a vela, gli optimist, accessibili a tutti da Scampia a Posillipo”. “La Coppa America – ha proseguito – è stata anticipata da troppo scetticismo, molti dicevano che non si sarebbe fatta mentre io da tre mesi dico che si sarebbe disputata. Molti si sono preoccupati, invece di fare comunicazione per fare venire i turisti, di spaventarli, dicendo che sul lungomare non si poteva arrivare”.“E, invece, lunedì centinaia di migliaia di persone se ne sono fregate del terrorismo e sono venute. – ha concluso – E il lungomare era, nel suo disordine, ordinatissimo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico