Dancing days alla Galleria Auchan di Giugliano

di Redazione

 GIUGLIANO. Solo ballo? No, tanto divertimento per tutti. È questo lo spirito dell’iniziativa ‘Dancing Days’ organizzata e promossa dalla Galleria Auchan di Giugliano in Campania, fortemente voluta da Floriana Borriello, donna giovane e dinamica, affermata direttrice del Parco Commerciale.

L’appuntamento, doppio, è per venerdì 20 e sabato 21 aprile dalle 16,30 alle 20,30, all’interno della galleria commerciale. Ad esibirsi, su invito della direzione, saranno due scuole, tra cui l’associazione “Centro Arte Danza” di Frattamaggiore, diretta da Maria Luigia Esposito e Daniela Izzo. “E’ per noi un piacere – afferma la signora Esposito, direttrice dell’asd Centro Arte Danza – esibirci all’interno della galleria Auchan di Giugliano. Ed è per questo che abbiamo accolto con favore questo invito che ci permette di portare la danza al di fuori degli spazi ‘canonici’ nei quali siamo ‘abituati’ a vederla”.

Il Centro Arte Danza ha alle spalle una lunga tradizione. La scuola nasce nel 1997 per mano delle signore Esposito ed Izzo, entrambe diplomatesi in tecnica classica e moderna presso il Lyceum di Mara Fusco.Alla fine del percorso di studi, Daniela Izzo si dedica sin da subito al tirocinio per insegnare, mentre la signora Esposito inizia la carriera di ballerina professionista. Entra a far parte di varie compagnie tra cui “Il Balletto di Napoli” con la quale gira prima l’Italia e poi l’Europa. Realizzato un sogno, ne ha un altro: aprire una scuola. Inizia così un altro percorso di studi che la porterà ad apprendere le tecniche per l’insegnamento, tanto da spingerla ad aprire la sua prima scuola a Casandrino nel 1997. Nel corso degli anni la popolarità cresce di pari passo ai successi conseguiti e così nel 2009 il trasferimento a Frattamaggiore in una sede più grande ed all’avanguardia che consente l’implementazione di nuovi corsi e discipline, quali il giocodanza, l’hip hop, contemporary jazz, salsa portoricana ed il pilates.

“La nostra missione è insegnare la danza e l’amore per questa arte – afferma Maria Luigia Esposito. Fino ad oggi possiamo ritenerci soddisfatti per quanto fatto, anche perché abbiamo diversi ex allievi diplomati che sono diventati ballerini professionisti entrati a far parte di importanti compagnie internazionali, tra le quali il teatro dell’Opera di Bordeaux. Inoltre numerose conferme le abbiamo in occasione di concorsi nazionali ed internazionali, riuscendo a piazzarci sempre nei primi tre posti, con i nostri allievi più meritevoli che vengono selezionati per frequentare le prestigiose scuole estive quali quelle del Royal Ballet o Academie Princesse Grace di Montecarlo o quella di Rossella Hightower di Cannes. Sicuramente andremo avanti per questa strada perché tecnica, passione, impegno, disciplina e sudore sono il nostro pane quotidiano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico