Campania

Coppa America: prima vittoria di “Luna Rossa”

Luna RossaNAPOLI. C’è anche la prima vittoria di “Luna Rossa” alle World Series della Coppa America nella seconda giornata di gare che si svolgono nel golfo di Napoli.

Il catamarano Piranha, con lo skipper Chris Draper, ha battuto il catamarano di Team Korea. Dopo il maltempo di ieri, oggi nel Golfo di Napoli le condizioni sono state ottimali, con vento da sud-ovest di 8-10 nodi, ma già da domani si annuncia l’arrivo di una perturbazione che rischia di mettere in discussione addirittura il prosieguo delal manifestazione. Migliaia gli spettatori assiepati su tutto il lungomare di via Caracciolo per assistere alle regate ma anche nella zona collinare della città ed in ogni punto dal quale è stato possibile assistere alla competizione tra i catamarani.

Anche il sindaco De Magistris ha scelto un insolito punto di osservazione, recandosi sul belvedere della Floridiana, affollatissimo di napoletani al punto da riuscire a vedere con difficoltà ciò che accadeva nello specchio d’acqua antistante via Caracciolo. Ma in mare, chi si diverte, sono i velisti ed i loro ospiti. Uno di essi, l’ambasciatore americano in Italia, David Thorne, ha voluto provare l’ebbrezza di regatare sul catamarano di Oracle, nella prima giornata con condizioni ambientali al limite.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico