Campania

Anziana scippata e ferita a Caserta: il video

 CASERTA. Le drammatiche sequenze dello scippo, avvenuto nel pomeriggio del 24 marzo a Caserta, a danno di un’anziana, non sono una novità.

Ma questa volta all’autore del gesto, costato tra l’altro un ricovero e molte ferite alla vittima, è andata decisamente male. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta, al termine di un’indagine in collaborazione con la Guardia di finanza, hanno fermato Antonio Salvatore Farina, 22enne casertano, con l’accusa di essere l’autore dello scippo che si vede nelle immagini a seguire.

Nel primo pomeriggio del 24 marzo, una 62enne casertana, mentre passava in via Vico, veniva aggredita alle spalle da un ragazzo che viaggiava in sella ad uno scooter di colore chiaro, il quale, dopo averne provocato la caduta, trascinava la donna per alcuni metri sull’asfalto, provocandole numerose ferite e traumi e strappandole la borsa che portava a tracolla. La vittima veniva trasportata al pronto soccorso dell’ospedale civile di Caserta dove i sanitari le curavano i numerosi traumi subiti.

I militari avviavano subito le indagini e individuavano quale autore dello scippo Farina, che però si rendeva irreperibile. Poco dopo, tra le campagne di San Clemente, venivano rinvenuti lo scooter ed il casco utilizzati per lo scippo. Il giovane, invece, veniva rintracciato e arrestato nella notte tra il 24 e il 25 marzo all’interno della propria abitazione, nelle palazzine del “Bronx”.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico