Piazza Cesarano: il 29 aprile taglio del nastro

di Redazione

 CAIAZZO. E’ stata fissata per domenica 29 aprile, alle ore 18.30, l’inaugurazione della nuova piazza della frazione Cesarano di Caiazzo intitolata al pontefice Giovanni Paolo II.

Una struttura che i residenti attendevano da anni e che sarà disponibile tra meno di un mese, uno spazio pubblico e con destinazione sociale frutto dell’impegno profuso negli anni dal sindaco Stefano Giaquinto, prima ancora nei panni di assessore ai Lavori Pubblici e che, nonostante varie vicissitudini, si è riusciti a portare a termine con un finanziamento regionale (nel dettaglio è stato acquistato un terreno e poi si è passati alla realizzazione dell’opera su una superficie molto estesa).

Un’area che consentirà di realizzare iniziative pubbliche, eventi nell’interesse dell’intera collettività caiatina e i primi fruitori di uno spazio, con parcheggio e accessibile a bambini e a disabili, saranno sicuramente i piccoli alunni della scuola materna “Ciro Antonio Sparano”. I residenti, e tra loro molti volontari, si stanno già organizzando per custodire al meglio ciò che tra qualche giorno l’amministrazione comunale metterà loro a disposizione. Al taglio del nastro oltre al primo cittadino Giaquinto e rappresentanti dell’amministrazione comunale, prenderanno parte il vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo, monsignor Valentino Di Cerbo, nonché autorità civili e militari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico