Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, studio per Impianti fotovoltaici su edifici pubblici

Antonio CappielloCASTEL MORRONE. E’ stato approvato durante l’ultima seduta di Consiglio Comunale lo studio di fattibilità che mira a far nascere dei campi fotovoltaici su alcuni edifici pubblici di proprietà dell’Ente Municipale di piazza Bronzetti.

Uno studio, come affermato dall’assessore Antonio Cappiello (nella foto), nel corso dell’ultimo civico consesso, che in pratica coniuga due tematiche particolarmente sentite dall’Amministrazione Comunale di Pietro Riello, vale a dire l’utilizzo delle fonti di energia alternative e la riduzione delle spese di energia elettrica da parte del Comune. Obiettivi questi praticabili con la concessione del diritto di superficie di alcune coperture degli edifici pubblici.

“Un progetto che mira ad ottenere un duplice vantaggio per le casse dell’Ente Comunale – così hanno affermato dall’amministrazione comunale morronese – perché se da un lato le bollette degli edifici che ospiteranno i campi fotovoltaici verranno totalmente abbattute, dall’altro l’energia in esubero verrà immessa nella rete elettrica nazionale è verrà venduta creando un corrispettivo per l’Ente. Un progetto che, come quello che riguarda la conversione e l’ammodernamento della rete di pubblica illuminazione, va nella direzione auspicata dal Patto dei Sindaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal protocollo di Kyoto. Progetti – si chiude dalla casa comunale – che, nonostante la crisi economica globale, l’Amministrazione Comunale con estrema fiducia mette in campo anche come stimolo verso il singolo cittadino chiamato, oggi più che mai, a dare il proprio e personale apporto per il raggiungimento degli obiettivi comunitari in tema di energia e crescita sostenibile”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, la "freccia azzurra" Raphaela Lukudo premiata nella sua città natia - https://t.co/rBv0NkS4IP

Cesa, Asprinum Festival con Andrea Sannino e Peppe Barra https://t.co/Explqwv2wN

Cesa, Asprinum Festival con Andrea Sannino e Peppe Barra - https://t.co/Cf4XGOkIrP

Forum Polieco, reati ambientali: “Coordinare informazioni per avere indagini incisive” https://t.co/CjOUkyUUZ1

Condividi con un amico