Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, Sagra degli Asparagi di Montagna

 CASTEL MORRONE. Con l’arrivo della bella stagione iniziano sul territorio di Castel Morrone gli appuntamenti enogastronomici tesi alla valorizzazione dei prodotti tipici locali del piccolo borgo tifatino.

Infatti, il Forum Giovani di Castel Morrone e l’Associazione Pro Loco, con il patrocinio morale dell’Ente Municipale di piazza Bronzetti, proprio per tale motivo hanno organizzato, per le giornate dell’undici, dodici e tredici maggio, la prima sagra degli asparagi di montagna che si svolgerà nella villa comunale Ganci e Pignatelli della frazione Largisi e che offrirà un ricco programma culinario. Gli asparagi, ovvero i giovani germogli dell’arbusto che cresce in maniera spontanea sulle colline tifatine, saranno i veri protagonisti delle tre serate e verranno proposti in tutte le forme, passando dai piatti semplici quali la frittata agli asparagi o la pasta e fagioli con asparagi alle più elaborate e sofisticate bruschette alla crema di asparagi.

Oltre all’aspetto prettamente gastronomico a deliziare i visitatori il programma ha previsto delle esibizione canore con il piano bar di Enzo e Nik, nelle serate di venerdì 11 e domenica 13, l’esibizione della Parafunky band, nella serata di sabato 12 ed infine l’esibizione della scuola di ballo Emmebi dance del Maestro Michele Bernardo nella serata di domenica 13.

Un appuntamento che, come ha dichiarato l’assessore alla cultura e tempo libero Nicola Fierro, dà il via all’Estate Morronese 2012, il cui programma è in fase di elaborazione e che verrà presentato nell’immediato futuro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, Pacilio (Osservatorio): "Tutte le componenti di 'CambiAmo' hanno diritto a visibilità" - https://t.co/KKwGZcTpbf

L'infermiere e la Legge Gelli: corso di formazione dell'Opi Caserta - https://t.co/ilpJX7kcV9

Maturità 2018, prova di italiano: tra i temi persecuzioni razziali, Moro e De Gasperi - https://t.co/nksWJRmpVk

Mondragone, Museo Civico: in arrivo nuovo finanziamento regionale - https://t.co/5MO5NjpY7n

Condividi con un amico