Viabilità, eliminato il divieto di sosta in via Giotto

di Redazione

AVERSA. L’ordinanza che ha previsto il divieto di sosta nel primo tratto di via Giotto è stata revocata. Con decorrenza da martedì 17 aprile sarà rimosso il divieto di sosta che l’amministrazione aveva chiesto di installare per valorizzare in particolare un’area di sosta posta poco oltre il tratto iniziale della strada.

“Abbiamo raccolto e recepito – ha detto il sindaco Domenico Ciaramella – le tante segnalazioni pervenute che, bisogna dire, sono legate anche alla “pigrizia” dei cittadini che sempre e comunque vogliono parcheggiare proprio di fronte gli esercizi commerciali. Fondamentale è stata, ai fini della definizione della problematica, la segnalazione della professoressa Cecilia Amodio, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale IV Circolo, “Domenico Cimarosa”, in relazione al notevole flusso di veicoli che accompagnano oltre 800 giovani alunni al Plesso scolastico di via Giotto ed al disagio legato alla sottrazione di spazi di sosta”.

L’amministrazione ha dato anche l’indirizzo alla polizia municipale di incrementare la presenza del personale alla scuola di via Giotto. Il servizio è sempre stato assicurato ma veniva disposto all’altezza di viale della Acacie per prevenire l’accesso contro senso in via Giotto. Il sindaco Ciaramella e l’assessore alla polizia municipale Carlo Amoroso assicurano che, per questo ultimo scorcio dell’anno scolastico, il servizio sarà più visibile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico