Sagliocco incontra i ragazzi del Forum dei Giovani

di Redazione

 AVERSA. “E’ sempre entusiasmante confrontarsi con i giovani, ascoltare le loro istanze ed accertare che anche i giovani sono attenti alla politica ed hanno a cuore le sorti della Città”.

Questo il primo commento del candidato sindaco della coalizione di centro destra, Giuseppe Sagliocco a margine dell’incontro, tenutosi questa mattina, con il Forum dei giovani di Aversa. “Ho chiesto un incontro con i giovani del Forum – dice Sagliocco – per ascoltare le istanze del mondo giovanile aversano e per un confronto costruttivo ed il risultato è in linea con linea con le aspettative”. Il candidato sindaco della coalizione di centro destra, Giuseppe Sagliocco, ai ragazzi del Forum ha illustrato il programma elettorale partendo dai punti di Aversa accogliente, sicura e vivibile, nonché parlando dei ‘grandi contenitori’ della Città come l’ex Maddalena, l’ex Texas e l’Opg.

“La nostra Città sarà accogliente, assicurando la fruibilità e l’ utilizzabilità a tutti i cittadini, anche attraverso la eliminazione di qualsivoglia “barriera”. Tutte le scelte amministrative saranno condivise dalla cittadinanza. La questione della sicurezza è una priorità della futura amministrazione con l’istituzione del cosiddetto “vigile di quartiere” affinché il corpo di polizia municipale guadagni sempre di più il ruolo di forza di polizia presente sul territorio. Ma non sottovalutiamo la vivibilità della Città con la razionalizzazione, sia in termini di spazio che in termini temporali, dell’attuale sistema del parcheggio urbano; con l’implemento del del trasporto pubblico su gomma interno e su ferro per i collegamenti metropolitani realizzando, a supporto, aree di sosta nelle zone periferiche per realizzare interscambi gomma-gomma, gomma-ferro”.

“Dobbiamo recuperare l’ex Texas, nel pieno rispetto delle esigenze di sviluppo anche urbanistico della Città soprattutto in termini di servizi alla cittadinanza e nella esclusiva logica del rispetto del preminente interesse pubblico, pur tenendo presente che è un’area provata”.

“Dobbiamo restituire alla Città di Aversa, vero centro pilota dell’intero agro, un Ospedale in grado di assicurare i livelli essenziali di assistenza secondo percorsi dettati esclusivamente dalla appropriatezza delle cure”.

Prossimi appuntamenti: Domenica 29 aprile, alle ore 11,al Teatro Cimarosa interverrà il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, con il candidato sindaco Sagliocco. Nei prossimi giorni saranno ad Aversa anche l’onorevole Rocco Buttiglione e l’onorevole Gianfranco Miccichè (nei prossimi giorni i dettagli degli eventi).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico