Aversa

Rifiuti, prelievo “parziale” in Via Orabona

 AVERSA. Perché il prelievo è parziale in via Orabona? Questa la domanda che pone a nome dei residenti un lettore che ha trasmesso il video che mostra il prelievo effettuato nella mattinata di lunedì.

Grazie alla pioggia la privacy degli operatori è garantita ma la domanda che scaturisce dalle immagini è perché in quell’arteria si prelevi parzialmente. Considerando che lunedì era giorno di prelievo per l’umido e il multimateriale, depositato come da calendario domenica sera, osservando le immagini sembra che gli operatori prelevino a caso, prendendo la prima busta o sacchetto che capita per lanciarla nel cassone dell’automezzo. Si tratta di umido o di multimateriale?

Considerando la semplicità del gesto è ipotizzabile che si tratti di multimateriale che non deve andare insieme all’organico, cosicché sarebbe giusto lasciare ad altri il prelievo dell’umido, ma allora perché non prelevare tutto e perché non percorrere l’intera arteria per effettuare il servizio?

Dire che la pioggia ha spinto gli operatori a velocizzare il prelievo al nostro lettore non sembra sufficiente perché, stando a quanto avrebbe constatato, in via Orabona il servizio viene effettuato spesso in maniera approssimativa.

Naturalmente abbiamo verificato la segnalazione portandoci in via Orabona a fine mattinata del 23 aprile. Il risultato è nel video.

Via Orabona – il prelievo parziale

Via Orabona – la verifica

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico