Propaganda elettorale in anticipo: Idv e Sel condannano l’Udc

di Redazione

 AVERSA. “La coalizione di centrodestra inizia nel peggiore dei modi la campagna elettorale, tra l’altro non ancora ufficiale, con un atto grave e irresponsabile nei confronti degli schieramenti concorrenti nonché dei cittadini aversani”.

Così, in una nota, i coordinamenti di Italia dei Valori e Sinistra Ecologia e Libertà, che sostengono il candidato sindaco Salvino Cella, sul manifesto di auguri pasquali dell’Udc. Nel manifesto, i centristi invitano gli aversani a votare per il loro partitoche appoggia il candidato sindaco del centrodestra Giuseppe Sagliocco.

“Con questo atto – dicono i dipietristi e i vendoliani – sono state violate di fatto le regole elementari della campagna elettorale nella fase antecedente alla chiusura dei termini di presentazione delle liste, prevista per le ore 12 di martedì 3 aprile. Questo la dice lunga sul metodo che la coalizione che sostiene la candidatura di Sagliocco intende portare avanti da ora, calpestando la democrazia e il rispetto dei principi basilari in una competizione elettorale che rischia in questo modo di essere avvelenata da un clima pericoloso che non giova a nessuno”.

Idv e Sel condannano “drasticamente simili atteggiamenti” e chiedono “l’intervento e il controllo da parte delle autorità competenti per scongiurare ulteriori azioni illecite al fine di rasserenare il clima elettorale partendo dal pieno e indiscusso rispetto delle regole”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico