Premio Anoci 2012 al regista aversano Loris Arduino

di Redazione

Loris ArduinoAVERSA. Premio Anoci 2012 a Loris Arduino. Il riconoscimento è stato assegnato al giovane regista aversano dal Centro Sperimentale Cinematografia Cineteca Nazionale di Roma …

… che rappresenta la più importante istituzione italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia, intesa nel suo senso più ampio: film, documentario, fiction, animazione, nata negli anni trenta per una intuizione del regista Alessandro Blasetti e che fu diretto. fra gli altri, da Roberto Rossellini.

Il prestigioso premio è stato attribuito a Loris Arduino per la sceneggiatura, la direzione di scena e il montaggio del film “E’ il Cancro il mio amante” realizzato su soggetto e con la regia di Tony De Bonis, proiettato in anteprima nazionale nella sala romana della Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale di via Tuscolana. Presenti con Loris Arduino, il regista Tony De Bonis e gli attori Alvaro Vitali, Stefania Corona, Simona Frezza, Paola Delli Colli, Simone Desiato, Carolina De Santis, Fausto Russo che ha collaborato al soggetto e Donato De Bonis fotografo di scena. Straordinaria l’interpretazione di Alvaro Vitali in un film dai toni drammatici, ispirato dalla tragedia familiare che ha colpito De Bonis, che riesce a far passare lo spettatore dal pianto a riso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico