Parco Grassia, Tornese: “Nessuna vandalizzazione, solo incuria”

di Antonio Arduino

 AVERSA. “Parco Grassia va bene così”. Ad affermarlo è Angelo Tornese, finanziere a riposo, presidente del Comitato Civico via Atellana-via Maiuri che replica così alle affermazioni fatte dal consigliere comunale Giovanni Tirozzi, …

… candidato alle amministrative nel movimento di “Noi Aversani” che sostiene la sindacatura di Giuseppe Sagliocco, in merito alla necessità di ridisegnare l’area spendendo la somma di 100 mila euro, per rimettere a posto l’area che sarebbe stata vandalizzata e praticamente distrutta.

“L’unica vandalizzazione subita dal parco è rappresentata dall’incuria e dall’indifferenza dell’amministrazione che ha permesso il degrado dell’area lasciandola inutilizzata per ben quattro anni malgrado fosse completa di tutto”, riprende Tornese. Poi aggiunge: “Inutile spendere altri 100 mila euro di denaro pubblico per ridisegnare il parco, sarebbe come ammettere che la progettazione iniziale la cui realizzazione è costata oltre 250 mila euro, era sbagliata”.

“Se così fosse, considerando che c’era un direttore dei lavori più che stanziare nuovi fondi per rimediare, cambiando tutto, sarebbe il caso – dice l’ex finanziere – di individuare i responsabili dell’errore che non può né devepesare sulle tasche dei cittadini che non hanno potuto utilizzare un bene comune completo di tutto da ben quattro anni e che l’incuria di chi ha amministrato ha lasciato degradare malgrado le tante proteste messe in atta da residenti e politici, primi fra tutti i componenti del gruppo Noi Aversani oggi in lotta per gestire le sorti della città per il prossimo quinquennio”. “Altro che 100 mila euro, per aprire al pubblico il parco basta poco…”. Nel video il perché…

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico