Nomina scrutatori, sorteggio il 14 aprile

di Redazione

 AVERSA. Sabato 14 aprile, a partire dalle ore 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Aversa, si provvederà al sorteggio per la nomina degli scrutatori che saranno impiegati nel corso delle amministrative previste per il 6 e 7 maggio.

Lo annuncia il sindaco Domenico Ciaramella che invita tutti a partecipare “perché il sorteggio – sottolinea – avverrà, limpidamente, in una sala aperta al pubblico e potranno assistere tutti coloro che vorranno”. Al termine delle operazioni di sorteggio, la commissione elettorale comunicherà i nominativi designati.

“Nonostante la legge prescriva che gli scrutatori debbano essere nominati direttamente dalla commissione elettorale, – spiega Ciaramella, presidente della commissione elettorale – abbiamo deciso di adottare una procedura ancora più trasparente, quella dell’estrazione a sorte”.

“La procedura dell’estrazione a sorte, anziché quella della nomina diretta – conclude il sindaco Ciaramella – garantisce la piena trasparenza del procedimento. Ancora una volta dimostriamo la piena onestà e limpidezza di tutte le operazioni di quest’amministrazione comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico