Guida contromano sulla Statale: anziano salvato da un carabiniere

di Redazione

 AVERSA. Un vero e proprio “miracolo di Pasqua” quello avvenuto lunedì scorso sulla statale 335, all’altezza di Aversa Nord.

Un anziano signore, a bordo della sua Fiat Punto, ha imboccato la strada contromano. L’auto ha incrociato fortunatamente quella di un brigadiere dei carabinieri fuori servizio, chestava viaggiando con la famiglia. Resosi conto che l’uomo proseguiva contromano, il carabiniere ha lasciato la sua auto alla moglie e rincorso a piedi la Punto guidata dall’anziano. Una volta raggiunta l’auto contromano ha aperto lo sportello con l’auto in corsa, ha fatto spostare l’anziano sul lato passeggero e al volo si è messo alla guida invertendo il senso di marcia. Una manovra pericolosissima, poiché il brigadiere, prima di invertire il senso di marcia, ha dovuto evitare lo scontro con altre autovetture.

Il carabiniere, in servizio alla sezione operativa di Aversa, ha allertato i suoi colleghi che, giunti sul posto, si sono resi conto dello stato confusionale in cui era l’anziano, il quale, dopo gli accertamenti, è stato accompagnato a casa.

La storia è emersa solo ora in quanto i familiari dell’anziano stavano cercando di rintracciare il coraggioso militare che, pur di evitare la tragedia, non ha esitato di mettere in pericolo la propria vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico