Giostrine in sicurezza: ecco la “risposta”

di Antonio Arduino

 AVERSA. Oggi torniamo a parlare delle giostrine per bambini installate dall’amministrazione comunale sin aree pubbliche.

Qualche giorno fa, mettendo a confronto quelle presenti in piazza Principe Amedeo con quelle al parco Balsamo, avevamo segnalato che mentre a queste ultime era stato impedito l’accesso (per, secondo quanto dichiarato dagli addetti alla vigilanza, consentire i lavori di posa sul terreno erboso della pavimentazione antitrauma, prevista dalla legge, necessaria a prevenire danni ai bambini in caso di caduta), quelle di piazza Principe Amedeo erano accessibili malgrado fossero posizionate anch’esse su terreno erboso che presentava in alcuni punti del brecciolino, pericolosissimo in caso di caduta.

Data l’evidenza, chiedevamo se le norme in materia di prevenzione infortuni andassero applicate allo stesso modo ovunque fossero state presenti le medesime condizioni di rischio. La risposta, ad oggi, non c’è stata ma i fatti che vi mostriamo nel video, forse, da soli possono chiarire le idee.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico