Elezioni, gli Autonomisti presentano la lista

di Redazione

Giuseppe MattielloAVERSA. Mercoledì 18 aprile, alle ore 19,nel comitato elettorale di piazza Fuori Sant’Anna, ad Aversa, si terrà la presentazione della lista “Federazione degli Autonomisti” con la presenza del candidato sindaco della coalizione di centrodestra Giuseppe Sagliocco.

Presenti i fondatori dell’alleanza: Adriano Pozzi per il Gruppo Unico delle Autonomie, Alfonso Eramo per Noi Sud-Autonomia e Libertà, Armando Lama per Nuovo Sud, Nicola De Chiara per il Gruppo della Libertà, Paolo Santulli per l’Osservatorio Politico Libero e Giuseppe Cannavale per il Fli. Saranno illustrate le motivazioni e i principi ispiratori di quello che gli Autonomisti definiscono “laboratorio politico per l’alternativa all’antipolitica”.

In merito il portavoce Giuseppe Mattiello dichiara:“Ci presentiamo alla città come una federazione di movimenti e partiti che hanno come comune denominatore il rifiuto di ogni forma di omologazione a idee e decisioni imposte dai vertici. Proprio perché siamo una federazione ogni scelta sarà necessariamente frutto di una partecipazione collettiva. Il laboratorio politico nasce per tentare di rigenerare la partecipazione democratica alla vita politica della nostra città. Oltre a candidati di esperienza politica consolidata, abbiamo cittadini alla prima esperienza elettorale che si sono candidati per avere un rapporto diretto con la politica senza dover fare anticamera per arrivare nella stanza dei bottoni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico