Edicole votive, mostra da Kouros Arte

di Redazione

 AVERSA. Nuova esposizione per la mostra “Le edicole votive tra devozione ed architettura” ideata dal giovane designer Carlo De Cristofaro ed allestita per l’occasione nello spazio Kouros Arte Contemporanea di via Magenta, ad Aversa, dal 21 aprile al 18 maggio.

Inaugurazione alle ore 19.30 e restante programmazione dal martedì al sabato dalle ore 18 alle 21. Questa volta accanto il nucleo originario di sessanta fotografie scattate tra Aversa, Lusciano e Casaluce si affiancano contenuti multimediali ed un reading d’apertura per ribadire l’importanza dei soggetti ritratti. “Le immagini cristallizzano lo stato delle cose e costituiscono un archivio di informazioni per il futuro”.

Molti dei soggetti ritratti sono sconosciuti ai più perché sono sempre meno le occasioni di conoscere il patrimonio culturale locale. L’intento di questa raccolta è di re – imparare a guardare ciò che ci circonda ripartendo dalla dimensione pedonale della città, di sollevare lo sguardo verso queste piccole testimonianze d’architettura, che sebbene molto spesso dirute sono dei libri di pietra degli stili di un tempo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico