Calcio a 5: il Five Aversa vince la Coppa Campania

di Redazione

Di VirgilioAVERSA. Grande spettacolo al Palazzurro di Pagani per la finale di Coppa Campania, con una bellissima cornice di pubblico grazie al supporto di numerosi fan accorsi a sostenere la Virtus Cicciano ed il Five Aversa. Ad aggiudicarsi il trofeo è il team normanno, con una splendida rimonta nella ripresa.

Primo tempo tutto a favore dei nolani, che sbloccano il punteggio dopo 30 secondi, raddoppiano, ma nel finale arriva il calcio di rigoreper l’Aversa, realizzato da Orabona, che riapre il match, dopo un tiro libero contestato realizzato, fatto ripetere e poi sbagliato a favore proprio dei rossoblù. Nella ripresa è tutt’altra storia. L’Aversa rimonta, si porta sul 3 a 2, con la doppietta di Colurcio, subisce il 3 a 3 in inferiorità numerica, e poi trascinata da un grande Marco Assemian (tripletta) fa sua la finale con il risultato di 6 a 3e permette alla squadra normanna di alzare al cielo l’ambita Coppa. A fine gara, l’eroe del giorno Assemian ha dedicato la vittoria ad Antonio Pezone che ha da poco perso il padre.

Grande felicità per il presidente Di Virgilio: “A settembre dopo la riorganizzazione societaria eravamo in tre, poi piano piano siamo riusciti a costruire la squadra e la gioia che oggi mi hanno dato questi ragazzi è immensa. Hanno disputato una grande partita e meritano questo trionfo. Il mio pensiero va subito al campionato, a tre gare dalla fine abbiamo ancora voglia di vincere, il nostro obbiettivo è la vittoria dei play-off. Un particolare ringraziamento ai circa 100 tifosi venuti da Casaluce, con i pullman messi a disposizione dalla società, che hanno supportato la squadra fino alla fine”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico