Vivibilità e giovani: iniziative dell’amministrazione Griffo

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Il sindaco Michele Griffo e l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta hanno predisposto una serie d’interventi, alcuni dei quali già in esecuzione altri in via di attuazione, diretti a migliorare la qualità della vita, la sicurezza e la cultura dei bambini e dei giovani.

Tra le iniziative poste in essere, vi è il rifacimento ed il miglioramento della segnaletica stradale orizzontale e verticale in via Nunziale Sant’Antonio, dove ha sede la Scuola elementare, a tutela anche dell’incolumità dei pedoni e dell’utenza scolastica. In materia più strettamente di edilizia scolastica il sindaco Griffo è riuscito ad ottenere un finanziamento di circa cinquantamila euro dall’assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Campania. Con questi fondi a disposizione si potrà far fronte ad alcune urgenze dei plessi scolastici di Trentola Ducenta. “Finalmente – afferma Griffo – potremo sistemare la guaina impermeabilizzante di alcuni plessi scolastici che lamentavano infiltrazioni di acqua e, più in generale, mettere in opera una serie di aggiustamenti per eliminare piccole carenze e leggere deficienze delle strutture adibite ad ospitare i piccoli alunni delle scuole elementari”.

Per venire incontro, poi, alle esigenze delle mamme degli alunni della scuola elementare di Ducenta, l’Amministrazione comunale farà realizzare una pensilina dove i genitori potranno ripararsi nei giorni di pioggia in attesa dell’uscita da scuola dei loro bambini.

Infine, a favore dei giovani di età compresa tra i diciassette e i venticinque anni, l’amministrazione comunale guidata da Griffo ha previsto la possibilità di trascorrere una serata al teatro. Due le date a disposizione, il trenta marzo e diciannove aprile, in cui si esibiranno, presso il teatro Metropolitan di Aversa, rispettivamente Maurizio Casagrande e Gigi Finizio. “Come da avviso pubblico – afferma Griffo – ai giovani che ne faranno richiesta entro e non oltre il ventisei marzo, sarà data la possibilità di assistere all’esibizione di Casagrande il trenta marzo o, in alternativa, a quella di Gigi Finizio prevista per il 19 marzo”. Si tratta dell’ennesima iniziativa diretta a favorire lo sviluppo culturale dei giovani cercando, al contempo di allontanarli dall’ozio e dalla strada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico