Nasce l’associazione “LiberaMente”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Presentata agli organi di informazione, sabato 10 marzo, in via IV Novembre, la sede dell’associazione “LiberaMente”.

A fare gli onori di casa l’avvocato Saverio Griffo, presidente del sodalizio, che ha commentato: “L’associazione nasce da un gruppo di persone che hanno scelto di darsi questo nome, ‘LiberaMente’, in quanto credono fermamente nella libertà come principio e valore fondamentale della vita democratica, assieme ai principi di uguaglianza e solidarietà. Pertanto, l’associazione agirà in piena autonomia, cercando di portare, con la propria attività un contributo attivo e fattivo alla vita sociale della comunità. Siamo un gruppo eterogeneo che raccoglie in sé varie anime di diversa provenienza, ma tutte accomunate dalla voglia di lavorare e portare avanti iniziative allo scopo di rendere migliore la nostra città. Lo scopo, infatti, dell’associazione, (al di là delle appartenenze politiche dei singoli soci), è quello di sviluppare la cultura che presuppone idee e concetti talmente alti da superare le singole appartenenze o adesioni politiche”.

“L’associazione – ha aggiunto Saverio Griffo – nasce come progetto socio-culturale che ha come obiettivo principale quello di radicarsi sul territorio, sensibilizzando i cittadini (in primo luogo i giovani) su tematiche importantissime come: le politiche sociali, la cultura della legalità, la lotta alla criminalità organizzata ed il rispetto del territorio in cui viviamo. Al riguardo, l’associazione, che già coinvolge, come soci fondatori, numerose persone di diversa estrazione sociale, culturale e professionale, spera in una maggiore ed ulteriore partecipazione al solo scopo di contribuire in modo fattivo alla creazione di un luogo di confronto, onde intraprendere iniziative concrete riguardanti tematiche socio-culturali attinenti al nostro territorio”.

“LiberaMente”, fanno sapere i promotori, è un’associazione aperta e democratica che vuole crescere ed evolversi in sintonia con le istanze della cittadinanza tutta. L’associazione è presente anche su diversi social network (facebook, twitter, ecc.) ed ha un proprio indirizzo email ass.liberamente_2011@libero.it In occasione della conferenza stampa è stata ufficialmente aperta la campagna di adesione all’associazione.

“LiberaMente”, presentazione (VIDEO)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico