Torneo “Fair Play” alla scuola media “Ungaretti”

di Redazione

 TEVEROLA. Grande successo per il torneo “Fair play” che si è svolto mercoledì 29 febbraio alla scuola media “Ungaretti”.

L’iniziativa, promossa dall’assessore alla pubblica istruzione Dario Di Matteo, ha visto scendere in campo quattro squadre: Lealtà football club, Real Correttezza, Futsal legalità, Team Onestà. A portare a casa il premio è stata Futsal legalità, i cui componenti si sono distinti per l’elevata capacità di rispettare le regole. Oltre al talento sportivo, è stato infatti premiato il fair play dei giocatori.

“L’obiettivo – dice Di Matteo – era proprio quello di trasmettere ai ragazzi l’importanza del rispetto dei compagni, degli avversari e del pubblico e soprattutto di far capire loro che anche la sconfitta deve essere accettata con dignità”. Una lezione di etica che è arrivata dritta al cuore degli studenti, impegnati in partite arbitrate non solo con i classici cartellini giallo e rosso, ma anche con un cartellino azzurro, indicatore di fair play.

Un pomeriggio di festa vissuto in primo piano dai ragazzi, dalla dirigente scolastica Adele Caputo e dalle docenti Loredana Colella, Emilia Orabona e Potenza Madonna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico