Salvezza vicina per l’Atellana Volley

di Redazione

 SUCCIVO. Con la splendida vittoria casalinga ottenuta contro Granvolley Sparanise la formazione succivese dell’Edil Atellana Volley ipoteca la salvezza.

La gara del “Palavolley” di Succivo non ammette repliche sulla superiorità in campo dei ragazzi di mister Finelli, infatti, il 3-0 (25-12, 25-22, 26-24) è stato il giusto premio di una condotta della gara impeccabile per gli atellani. I tre punti contro Saprainse hanno un gusto ancora più importante sotto l’aspetto della classifica, i succivesi con il successo pieno si portano solo a due lunghezze proprio dal Granvolley.

Tuttavia, quando mancano all’appello sei gare alla fine della stagione ufficiale, i dodici punti di lunghezza nei confronti della penultima, Asd Volley Faicchio, rappresenta per gli azzurri atellani un vantaggio cospicuo. La società atellana già da qualche tempo sta portando avanti un progetto affascinante che non riguarda esclusivamente la pallavolo. Infatti, l’Edil Atellana Volley, grazie alla concessione di orari e spazi del “Palavolley” sta contribuendo alla crescita di nuove realtà sportive succivesi come ad esempio l’Asd Basket Succivo.

Un risultato importante ma non inatteso visto la costante crescita in questi ultimi anni ottenuta dal movimento giovanile dell’Atellana Volley. In ogni caso, l’Edil Atellana Volley non è attiva solo per quanto riguarda le attività agonistiche, ma l’offerta del sodalizio presieduto da Giovanni Santoro, offre molteplici occasioni di divertimento per i più piccini. Anche quest’anno sono stati oltre un centinaio di giovani, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, provenienti anche da paesi limitrofi, che hanno scelto di vivere un full immersion nello Sport. La volontà della società è di rilanciare anche per l’estate prossima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico