Il duo Patricelli-Grimaldi in concerto a Mercogliano

di Redazione

 SUCCIVO. Venerdì 16 marzo, applausi ed elogi generosi di un pubblico esperto e attento alla musica seria hanno omaggiato il concerto inaugurale della sesta stagione concertistica organizzata dal maestro Antonio Polidoro, …

… docente del Conservatorio di Musica di Napoli e patrocinata dal Centro promozionale di Cultura “Aldo Moro” svoltosi presso la Parrocchia dell’Annunziata e S. Guglielmo in Mercogliano (Avellino). Il concerto, in onore di monsignor Viennej Fernando, vescovo di Kandj (Sri Lanka), ha visto la partecipazione di due giovani e affermati musicisti: l’organista succivese maestro Stefano Patricelli e il celebre soprano in carriera Alessia Grimaldi artista che ha rivestito ruoli di protagonista al Teatro alla Scala di Milano, al San Carlo di Napoli, al Rossini Opera festival di Pesaro, al teatro dell’Opera di Roma, all’Opera Ireland di Dublino, ecc.

Un ricco programma di tutto rispetto con l’alternanza di brani per organo solista del repertorio italiano e tedesco e arie liriche del repertorio francese, tedesco e italiano. Il concerto è stato eseguito sul nuovo organo a canne costruito dalla ditta organaria Girotto fortemente voluto dal parroco don Giuseppe Iasso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico