Dipendenti Esogest senza stipendio: Sorvillo chiede incontro in Prefettura

di Redazione

Mariano SorvilloSPARANISE. La sala riunioni del municipio ha ospitato un incontro tra il sindaco Mariano Sorvillo, il responsabile del servizio ecologia Giovanni Fusco ed i rappresentanti sindacali della Cgil dei lavoratori in forza alla società Esogest Ambiente che effettua il servizio di raccolta rifiuti e pulizia urbana.

Dopo una lunga ed approfondita discussione nel corso della quale sono stati analizzati i molteplici aspetti dell’intera vicenda, di comune accordo, si è stabilito di trovare una soluzione a livelli più consoni e di agire in stretto contatto con gli uffici della Prefettura di Caserta. “In questa fase – ha detto il sindaco di Sparanise Sorvillo – sono due le priorità sulle quali è necessario porre la massima attenzione: assicurare lo stipendio ai lavoratori e, contestualmente garantire il regolare svolgimento del servizio di raccolta e di pulizia della città.

Dello stesso avviso anche il responsabile del servizio ecologia Giovanni Fusco: “L’incontro si è reso necessario a causa delle perdurante situazione di difficoltà che stanno vivendo i lavoratori della società che, non lo dimentichiamo, sono anche dei nostri concittadini. I lavoratori hanno dimostrato un alto senso civico ed un encomiabile spirito di servizio perché, nonostante il mancato accredito dello stipendio stanno continuando a garantire il servizio contribuendo a mantenere il giusto decoro urbano. Ad oggi possiamo affermare che, nonostante la situazione incresciosa nella quale loro malgrado si sono ritrovati, il servizio di raccolta e di pulizia non ne ha risentito. La città è pulita e gliene diamo atto”.

A fine riunione, con il placet dei rappresentanti provinciali del sindacato, dei lavoratori e dell’amministrazione comunale è stato chiesto un incontro con la Prefettura di Caserta onde trovare una soluzione rapida che possa risolvere le problematiche dei lavoratori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico