Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Dipendenti Esogest senza stipendio: Sorvillo chiede incontro in Prefettura

Mariano SorvilloSPARANISE. La sala riunioni del municipio ha ospitato un incontro tra il sindaco Mariano Sorvillo, il responsabile del servizio ecologia Giovanni Fusco ed i rappresentanti sindacali della Cgil dei lavoratori in forza alla società Esogest Ambiente che effettua il servizio di raccolta rifiuti e pulizia urbana.

Dopo una lunga ed approfondita discussione nel corso della quale sono stati analizzati i molteplici aspetti dell’intera vicenda, di comune accordo, si è stabilito di trovare una soluzione a livelli più consoni e di agire in stretto contatto con gli uffici della Prefettura di Caserta. “In questa fase – ha detto il sindaco di Sparanise Sorvillo – sono due le priorità sulle quali è necessario porre la massima attenzione: assicurare lo stipendio ai lavoratori e, contestualmente garantire il regolare svolgimento del servizio di raccolta e di pulizia della città.

Dello stesso avviso anche il responsabile del servizio ecologia Giovanni Fusco: “L’incontro si è reso necessario a causa delle perdurante situazione di difficoltà che stanno vivendo i lavoratori della società che, non lo dimentichiamo, sono anche dei nostri concittadini. I lavoratori hanno dimostrato un alto senso civico ed un encomiabile spirito di servizio perché, nonostante il mancato accredito dello stipendio stanno continuando a garantire il servizio contribuendo a mantenere il giusto decoro urbano. Ad oggi possiamo affermare che, nonostante la situazione incresciosa nella quale loro malgrado si sono ritrovati, il servizio di raccolta e di pulizia non ne ha risentito. La città è pulita e gliene diamo atto”.

A fine riunione, con il placet dei rappresentanti provinciali del sindacato, dei lavoratori e dell’amministrazione comunale è stato chiesto un incontro con la Prefettura di Caserta onde trovare una soluzione rapida che possa risolvere le problematiche dei lavoratori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico