Rilascio certificati giudiziari: istituito sportello comunale

di Redazione

Salvatore BrasielloSANT’ARPINO. I cittadini di Sant’Arpino che avranno necessità di richiedere certificati giudiziari, a partire dal prossimo 2 aprile lo potranno fare direttamente presso gli uffici comunali evitando di andare a Santa Maria Capua Vetere, così com’è avvenuto sino ad oggi.

L’istituzione del nuovo e importante servizio è stata ufficializzata dal sindaco Eugenio Di Santo e dall’assessore alla trasparenza Salvatore Brasiello che hanno illustrato: “Questo servizio in più che offriamo alla popolazione nasce dall’adesione da parte del nostro comune al progetto Pass (Punti di Accesso ai Servizi per il cittadino), sviluppato seguendo le linee del protocollo di intesa tra il Ministero della Giustizia ed il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica. Questo progetto ha lo scopo di rendere disponibili sul territorio il maggior numero possibile di Sportelli per il rilascio telematico dei certificati giudiziari. Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che hanno l’esigenza di richiedere certificati all’Amministrazione Giudiziaria, ma che hanno difficoltà a raggiungere la sede di circondario di competenza. Rivolgendosi agli sportelli dislocati sul territorio, è possibile richiedere il certificato di proprio interesse, e ritirarlo presso lo stesso sportello”.

Lo sportello, come si diceva innanzi, a Sant’Arpino entrerà in funzione il prossimo 2 aprile presso il comando vigili urbani sito al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”. Sarà aperto dal martedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13. Tra i certificati che si potranno richiedere figurano: carichi pendenti; casellario giudiziale; Certificazione delle Notizie di Reato (art. 335 c.p.p.); chiusura Inchiesta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico