Lavori alla scuola “Principe di Piemonte”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “L’amministrazione comunale è in un continuo rapporto di collaborazione con la dirigenza scolastica della Principe di Piemonte, con la quale si è creata una sinergia proficua”.

A dichiararlo è il sindaco Biagio Di Muro, che aggiunge: “Le notizie degli ultimi giorni, riguardanti una richiesta di contributo alle famiglie degli alunni, si riferiscono al piano formativo e non coinvolgono in alcun modo il Comune di Santa Maria Capua Vetere, che anzi sta operando fattivamente proprio per accelerare i tempi dei lavori nello storico edificio delle scuole elementari”.

La Cassa depositi e prestiti – a seguito della richiesta avanzata dall’amministrazione cittadina a dicembre – ha infatti già concesso il mutuo per finanziare le opere. La somma ammonta a circa un milione e 650mila euro e riguarda il primo lotto funzionale di lavori: l’adeguamento strutturale dell’intero edificio, con il rifacimento della copertura e l’adeguamento alla nuova normativa antisismica, nonché la ristrutturazione parziale (primo piano e parte del piano terra). Nel mese di aprile partirà la gara per l’affidamento dei lavori, che presumibilmente saranno avviati al termine del periodo estivo. “Il Comune – conclude il sindaco Di Muro – mantiene alta l’attenzione sulla funzionalità degli edifici scolastici e non è un caso che, quest’anno, la ripresa delle lezioni è avvenuta per la prima volta con tutte le carte in regola e tutti i certificati in ordine nelle scuole comunali, grazie anche all’impegno dell’assessore e vicesindaco Antonio Scirocco. Le polemiche strumentalmente dirette contro l’amministrazione per fatti che non le competono, francamente, lasciano il tempo che trovano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico