Santa Maria C. V. - San Tammaro

Imprese, l’amministrazione annuncia bando per contributi

Dario Mattucci SANTA MARIA CV. Il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci ha partecipato, in rappresentanza dell’amministrazione di Santa Maria Capua Vetere, al convegno internazionale “Innoviamo l’università: la prospettiva della transizione università-lavoro”, …

… promosso dalla facoltà di Economia della Seconda Università. Il tema del lavoro – che ha visto tra i relatori la preside Clelia Mazzoni e il consigliere di facoltà Rosario Lebbioli – è stato affrontato considerando il rapporto tra mondo accademico e sistema aziendale, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese. Su questo fronte, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro è particolarmente attiva nell’individuazione di misure volte a sostenere la nascita di nuove attività commerciali e artigianali, tanto che nei prossimi giorni sarà presentato un lavoro – elaborato in questi mesi – di analisi dei gap di offerta commerciale, con relativa predisposizione di uno schema di bando pubblico, attraverso il quale offrire, in termini di auto-imprenditorialità, contributi alle proposte di investimento reputate più innovative e strategiche e, pertanto, con maggiori probabilità di successo.

La scelta dell’amministrazione Di Muro di sostenere, in un momento di difficile congiuntura economica, la nascita di nuove opportunità lavorative nel campo delle piccole imprese commerciali e artigianali, rappresenta una interessante innovazione nel sistema degli enti locali a sostegno della crescita economica e produttiva.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico