Santa Maria C. V. - San Tammaro

Anfiteatro, area di sosta per camper e pullman turistici

 SANTA MARIA CV. Via libera all’area di sosta attrezzata gratuita per camper e pullman turistici nella zona adiacente l’anfiteatro.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, ha infatti portato a termine la sistemazione dell’area, installando le colonnine per lo scarico delle acque e per il rifornimento idrico. Il parcheggio è diviso in undici posti riservati ai camper, novanta alle auto e dieci ai pullman turistici (utilizzabili all’occorrenza anche dagli stessi camper), tutti immediatamente fruibili. E’ stata inoltre predisposta la segnaletica di accesso nei quattro punti di ingresso della città, nonché la segnaletica interna con indicazione dei siti da visitare a Santa Maria Capua Vetere e dei numeri utili.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo e dall’assessore al Verde pubblico Carlo Russo, che si è impegnato per la sistemazione delle piante e delle aree verdi del parcheggio. Decisiva la collaborazione dell’associazione Amici Eurocamperisti, con il presidente Carlo Tondi e il vicepresidente Fernando Altobelli. Da sottolineare anche l’impegno dell’assessore alla Cultura, Mario Tudisco, che si è interessato in prima persona per quanto attiene alla cartellonistica.

“Abbiamo finalmente ottenuto – afferma Tondi – un risultato importante per lo sviluppo del turismo a Santa Maria Capua Vetere. Da oltre dieci anni ci stavamo battendo per la realizzazione di questa area attrezzata, che rappresenta un presidio fondamentale per accogliere i camperisti oltre ai visitatori in pullman. Ora sarà cura anche degli Amici Eurocamperisti promuovere la conoscenza di questa possibilità sui siti e sulle riviste specializzate. Nel frattempo, comunque, sul nostro portale web (www.amicieurocamperisti.it) abbiamo inserito tre percorsi di visita della città con tutte le informazioni utili”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico