Forum Giovani: Fabio Russo eletto presidente

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Fabio Russo è il presidente eletto del “Forum comunale giovanile” l’associazione giovanile costituita sotto l’ediga dell’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, guidata dal sindaco Pasquale Delli Paoli.

Fabio Russo resterà in carica due anni così come gli altri membri eletti: la vice presidente Anna Ferrari, il tesoriere Agostino Terracciano e la segretaria Concetta Bernardo, nominata direttamente dal presidente. Nella prossima settimana si terranno le elezioni per i cinque componenti del consiglio direttivo, una sorta di “giunta” dell’associazione giovanile che ha visto la partecipazione alla consultazione elettorale di quasi 300 giovani dai 16 ai 30 anni. Fra i partecipanti al voto anche il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, Antonio Ocarico, l’unico al di sotto dei sedici anni ammesso a votare.

“Fa piacere la partecipazione di tanti giovani – dichiara il consigliere Raffaele Della Peruta con delega alle politiche giovanili ed ex presidente del Forum giovanile sannicolese – vuol dire che hanno a cuore le sorti della loro città e del loro futuro. Noi come amministrazione comunale li seguiremo e li aiuteremo nelle varie iniziative che vorranno programmare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico