Mario Santoro: primato regionale nel disco under 15

di Redazione

Mario SantoroSAN MARCELLINO. Continua la buona stagione dei lanciatori aversani. Dopo il titolo tricolore tra gli junior (under 19) di Antonio Laudante nel getto del peso e i suoi primati regionali (assoluto e junior), …

…nonché la maglia azzurra che lo stesso ha indossato proprio domenica nel triangolare Francia-Germania-Italia dove è risultato quarto, arrivano le belle notizie anche dai giovanissimi. Mario Santoro, studente presso la scuola media “da Vinci” di San Marcellino, scoperto dal “solito” professor Bruno Fabozzi, domenica al Campo Virgiliano di Posillipo con un solo botto è riuscito a cancellare, nel corso dei Campionati Regionali Invernali di lanci lunghi, il suo precedente personale di lancio del disco, di poco superiore ai 39 metri, lanciando a 46,03 nuovo primato campano under 15 e migliore prestazione stagionale 2012 in Italia.

Per lui, già Campione Regionale indoor di getto del peso, è arrivato anche il titolo regionale del martello, dove ha battuto il compagno di squadra Eneh Godfortune, mentre nel disco da segnalare anche il bronzo di Umberto Petri, saltatore che si diletta nei lanci. Mario Santoro è oggi seguito dal trio Fabozzi-Savino-Gambino, una sorte di cooperativa di tecnici, che continua a produrre risultati su risultati, frutto di una lavoro certosino che quotidianamente viene svolto ad Aversa presso il lanciodromo della Maddalena e a San Marcellino tra Scuola Media e Campo Comunale, un lavoro che impegna decine e decine di giovani atleti, che a turno vengono alla ribalta in modo prepotente.

L’atletica aversana ora attende gli amanti della corsa campestre per sabato pomeriggio (inizio ore 15.30), al Parco Pozzi per i Campionati Provinciali Promozionali di cross, abbinati alla 32esima edizione del Trofeo “Federico Marfuggi”, un pezzetto di storia dello sport in Città che si ripropone nel tempo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico