S.Maria a Vico, area mercato: il Pd interroga il sindaco

di Redazione

 S.MARIA A VICO. I consiglieri comunali del Pd, Agostino Morgillo, Maria Giuseppe Sgambato e Filomena Verlezza, hanno presentato un’interrogazione al sindaco sui lavori di messa in sicurezza dell’area mercatale a seguito del crollo di parte del muro di contenimento del campo sportivo “Torre”.

Per l’opera il Comune aveva dato incarico diretto ad una ditta, per un importo di 13.500 euro, oltre iva. Cifra poi liquidata dall’Ente al termine dei lavori. Tuttavia, dopo un sopralluogo, supportato da rilievi fotografici, gli esponenti del Pd chiedono all’amministrazione comunale “se l’attuale stato dei luoghi risponda al criterio di corretta esecuzione dei lavori commissionati”, “se si ritiene congrua la cifra spesa dall’ente e quindi dalla comunità rispetto a quanto realizzato” e “se si ritiene che sia giunto finalmente il momento di ripristinare il muro di recinzione del campo sportivo in modo da rendere nuovamente agibile tutta l’area mercatale che attualmente risulta ridotta, per ovvi motivi, con un danno economico per gli ambulanti, ma anche per le casse del Comune, atteso il mancato introito dei canoni di piazzole non concesse”.

Tra l’altro, i democratici rilevano che “i blocchi visibili nelle foto siano quelli utilizzati fino a pochi giorni orsono per delimitare la pista ciclabile nel lato di via Nazionale (tratto successivo alla pompa di benzina Nobile – direzione Caserta/Benevento); blocchi sostituiti da un basso cordolo, il quale non sembra avere le stesse caratteristiche di sicurezza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico