San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

“Angeli liberi” e Itcs “Bachelet” all’Università Gregoriana di Roma

Carmen Penelope De Lucia CampanaSAN FELICE A C. Seconda trasferta romana per l’associazione “Angeli liberi” di San Felice a Cancello. Dopo l’incontro con il filosofo statunitense Michael Novak, i ragazzi di Carmen Penelope De Lucia Campana, giovedì 22 marzo saranno ospiti della Pontificia Università Gregoriana …

… per una conferenza sulla “Persecuzione cristiana e le violenze dei diritti dell’uomo”. Con la delegazione degli “Angeli liberi”, anche gli studenti dell’Istituto tecnico statale “Vittorio Bachelet” di Santa Maria a Vico, diretto dal professor Pasquale Izzo. «Grazie alla fondazione Liberal – dichiara Carmen De Lucia – vivremo un altro evento dall’alto valore culturale».

Tra i relatori, Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea, Mino Bahbout, rabbino della comunità ebraica di Napoli, Giulio Terzi Sant’Agata, ministro degli Esteri, Pier Ferdinando Casini, presidente dell’Internazionale democratico-cristiano, Giovanni Battista Re, prefetto emerito della Congregazione dei vescovi, e il fondatore del movimento Liberal in Italia, il parlamentare Ferdinando Adornato.

«Il convegno – aggiunge De Lucia – assume un significato particolare, perché cade all’indomani della strage, di stampo neonazista, alla scuola ebraica “Ozar Hatorah”, a Tolosa in Francia, in cui sono morte quattro persone, tre delle quali bambini». L’attentato, ad opera di un serial killer, è avvenuto poco dopo le otto dell’altra mattina dinanzi alla scuola, in un momento in cui circa 200, tra ragazzini e adolescenti, insieme ai loro famigliari, si trovavano di fronte all’istituto. L’uomo, secondo la ricostruzione del procuratore Michel Valet, prima ha «sparato contro tutto quello che aveva di fronte», poi ha anche «inseguito alcuni bambini all’interno della scuola». L’attacco è avvenuto nel quartiere di La Roseraie, una zona residenziale di piccoli villini.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico