Sportello anti-violenza a Parete

di Redazione

 PARETE. In seguito al convegno “L’associazionismo per la lotta alla violenza di genere” organizzato dal coordinamento provinciale Pd, in collaborazione con il dipartimento associazionismo, terzo settore e politiche sociali, tenutosi venerdì 10 febbraio, ore 18, al Jolly Hotel di Caserta, …

… presieduto dal segretario provinciale Dario Abbate, si realizza il primo grande traguardo: apertura dello sportello anti-violenza nel comune di Parete. Il “Progetto Dafne”, presentato durante il convegno, è finalizzato all’individuazione delle strategie e degli interventi rivolti alle donne che subiscono violenza. Erano presenti alla firma del protocollo, il sindaco di Parete Raffaele Vitale, il vicesindaco Raffaele Pezone, il capogruppo Giuseppe D’Alterio, l’assessore alle politiche sociali Marilena D’Angiolella, la responsabile provinciale Pd associazionismo, terzo settore e politiche sociali Laura Vitagliano e la presidente dell’associazione “Noi Voci di Donne” Pina Farina.

“E’ violenza ogni forma di maltrattamento fisico e psicologico: aggressioni che comportino l’uso della forza, qualsiasi atto sessuale che avviene contro la volontà della donna, comportamenti che danneggiano l’identità e l’autostima della donna”, spiega Laura Vitagliano, auspicando che traguardi del genere possano essere numerosi e diffusi sul territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico